Le nostre uscite di Tempo Libero!

L’attività di TEMPO LIBERO coinvolge giovani e adulti con disabilità e un gruppo numeroso di volontari che organizzano nei fine settimana e nelle festività uscite ricreative, ludiche, culturali e conviviali nel territorio locale.

Gli obiettivi di questa attività sono molteplici: favoriamo occasioni di socializzazione, integrazione e coesione sociale rivolti a giovani fragili e con disabilità; sosteniamo le famiglie nella creazione di una rete sociale positiva e collaborativa; promuoviamo esperienze di volontariato e cittadinanza attiva nella comunità locale.

L’attività di tempo libero è stata organizzata a partire da Marzo 2022. Abbiamo calendarizzato due uscite ogni mese nei fine settimana, tra cui ad esempio: una caccia al tesoro e giochi di gruppo nel Parco di Capiago Intimiano; una serata al Birrificio di Como; abbiamo visto la corsa di auto d’epoca che si è tenuta nel centro di Cantù; abbiamo partecipato alla gara non competitiva “All’ombra del Campanile” organizzata dalla Comunità Pastorale San Vincenzo; abbiamo organizzato una pizzata e altre uscite ancora…

A partire da fine settembre riprenderemo le uscite di tempo libero. Se hai desiderio di intraprendere un’esperienza di volontariato, se vuoi conoscere il gruppo dei volontari e capire meglio come siamo organizzati, se vuoi provare… siamo qui e ti aspettiamo! Scrivi a: ultreia@associazioneultreia.org.

Non è mai troppo tardi per intraprendere una nuova esperienza!