LE ATTIVITÀ

TEMPO LIBERO

Discoteca, concerti, passeggiate, gite, visite culturali, aperitivi e convivialità: ti piace tutto questo? Puoi farne parte insieme a noi!

Un gruppo di giovani volontari coinvolge persone con disabilità nell’organizzazione di uscite di tempo libero durante tutto il corso dell’anno, nei fine settimana e nelle festività.

Ci interessa vivere il territorio e la nostra comunità, creiamo occasioni di socializzazione e integrazione tra persone diverse, favoriamo la costruzione di uno spazio e di un tempo dedicato alla relazione, all’interazione e all’ascolto.

BAR

“Che social mi consigli?” “Vieni al bar!”

Il Gabbiano nella sede di Capiago Intimiano ha aperto un piccolo bar a servizio delle persone che frequentano la cooperativa e il parco pubblico.

Un gruppo di volontari è coinvolto nell’attività e garantisce, in alcune fasce orarie, l’apertura del bar.

Cerchiamo volontari per sviluppare l’attività e promuovere il Bar Gabbiano per far sì che diventi nel tempo un punto di incontro e socializzazione per la cittadinanza.

VERDE, PIANTE E FATTORIA

Piante e fiori stagionali; caprette, galline e qualche coniglio; un piccolo angolo verde in cooperativa. Ma non solo! Abbiamo un furgone ambulate che ci permette di promuovere la vendita dei fiori nel territorio locale. Unisciti a noi!

Cerchiamo volontari che ci sostengano nella gestione delle attività legate al verde e che promuovano insieme a noi i nostri prodotti.

LABORATORI ARTIGIANALI

Prodotti di cartotecnica come quaderni e agende personalizzate; packaging, confezionamento bomboniere e centro tavola per cerimonie ed eventi; oggetti di falegnameria e molto altro ancora… i nostri laboratori artigianali sono gestiti all’interno dei servizi diurni e residenziali rivolti a giovani e adulti con disabilità.

Cerchiamo volontari che possano supportare gli educatori professionali nella gestione delle attività.

FESTE, EVENTI, INIZIATIVE

Nel corso dell’anno sono molteplici le iniziative e gli eventi che coinvolgono la comunità locale: ad esempio la Festa di Primavera organizzata in occasione della festa della mamma; eventi di raccolta fondi come Tornei di Burraco o concerti; eventi in occasione del S. Natale; mercatini e iniziative esterni alla cooperativa a cui aderiamo…

Cerchiamo volontari disponibili nell’organizzazione e nella gestione di momenti di festa calendarizzati nel corso dell’anno. Se vuoi far parte di un evento non dubitare a contattarci!

Sei curioso e vorresti qualche informazione in più?

Non hai molto tempo da dedicare al volontariato ma ti piacerebbe comunque renderti utile?

Siamo a tua disposizione! Contattaci per un colloquio di conoscenza